My Beauty Routine invernale/primaverile


Buongiorno ladies =)
Oggi vorrei parlarvi della mia beauty routine, dei prodotti che uso per la pulizia e l'idratazione del viso. Premetto che sto seguendo direttive della dermatologa, ma anche chi non ha problemi di acne come me si trova divinamente.
I miei must in assoluto sono questi:

 

  • Decortil C crema (IDI Farmaceutici) (40,00 euro)
  • Cleanance Gel detergente senza sapone (Avène) (12 euro circa)
  • Sensitive Essential Struccante bifase 2in1(Garnier) (4/5 euro)
  • Idrastin gommage (15 euro)
  • Defence eye anti-borse e occhiaie(Bionike) (18/20 euro circa)
  • Eau thermale(Avène) (10/11 euro,ma spesso lo trovate anche in promozione)
  • Stick labbra (Neutrogena) (2,50 euro circa)
           I prodotti sono tutti reperibili in farmacia e parafarmacia, tranne lo struccante Garnier.



Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è Idrastin Gommage. E' un gel detergente viso e corpo e al suo interno contiene anche miscrosferule di Jojoba che evitano che la pelle si secchi troppo.Lo uso da un anno e devo dire che mi ci trovo divinamente. E' possibile utilizzarlo tutti i giorni, poichè questo gel effettua un leggerissimo scrub che vi permette di poter pulire più a fondo la vostra pelle. Con questa routine ho ridotto completamente i punti neri e l'insorgere di imperfezioni. La confezione è 200 ml e vi durerà davvero tantissimo! A me è durata 6 mesi utilizzandolo tutti i giorni mattino e sera sul viso. Ne basta davvero poco quindi è un ottimo investimento!
Il secondo prodotto dicui voglio parlarvi è Decortil C crema. E' una crema molto leggera ma al tempo stesso molto idratante. E' per pelli molti sensibili, ma la trovo adatta anche per una pelle mista. Non lascia la pelle oleosa e si assorbe subito. Io la uso più volte al giorno poichè con l'inverno si secca subito la pelle del mio viso. Il formato è da 250 ml. Mi rendo conto che il prezzo è abbastanza altino ma mi sento comunque di consigliarvela se volete una crema davvero buona sia per il viso che per il corpo =)



Il detergente viso più bello che abbia mai provato *-*.. E' un gel senza sapone che pulisce a fiondo la pelle. Ogni volta che lavo il viso e poi tocco la pelle, sento subito la pulizia e la freschezza sul viso. Non secca ed è adatta a pelli con problemi ed imperfezioni. Consigliatissimooooo!!!!!
Un altro prodotto stra consigliato è il Defence Eye di Bionike! Ho provato molti contorno occhi, ma non ero mai riuscita a trovare quello adatto a me. Spulciando su internet mi sono imbattuta in questo contorno occhi che è adatto per pelle sernsibile ed è indicato per borse e occhiaie. Ha anche un effetto drenante proprio per contrastare i classici gonfiori perioculari.Lo uso da qualche settimana e devo dire che mi trovo molto bene. Non ha ridotto del tutto i gonfiori, ma ogni volta che lo applico sento subito il contorno occhi molto più idratato ed appare molto più luminoso. Io lo consiglio a tutte voi. Nessuna crema fa miracoli, ma questo qui mantiene la promessa data. =)



*Daily Routine*

La mia routine mattutina consiste nel lavare il viso prima con idrastin Gommage e poi con quello Avène. Tampono il viso e faccio una spruzzata di acqua termale, dopodichè applico Decortil C e Defence eye sul contorno occhi.
Stessa cosa faccio la sera solo che mi strucco prima con il bifasico e poi seguo gli step mattutini.
Una volta a settimana faccio i vapori. Non uso maschere perchè per il momento non posso ma ce ne sono tantissime buonissime come la jalus mask molto famosa e ottima per la pelle grassa, oppure basta acquistare polvere di argilla e fare un preparato da mettere sul viso.

Devo dire che tutti questi prodotti hanno davvero migliorato tantissimo la mia pelle, che visibilmente è molto più fresca e pulita. Ha ridotto visibilmente l'acne (in combo con la cura farmacologica che sto seguendo) e eliminato completamente quella sensazione di oleosità che si ha con la pelle grassa.

In conclusione, a prescindere dal tipo di pelle che avete io tutti questi prodotti li stra cosiglio, sono molto buoni e valgono ogni centesimo speso.

Avete prodotti da consigliarmi? Li avete mai provati questi prodotti? Lasciatemi le vostre risposte o domande in un commentino! =)

Alla prossima review!

Lisa


2 commenti:

  1. I prodotti della Avène li ho usati anch'io e confermo che sono ottimi, al pari della Bionike (di cui uso parecchi prodotti per il make-up!)!
    Ora sto provando alcuni prodotti della Lichtena (crema viso, struccante occhi, tonico) e ammetto che mi trovo benissimo anche con questi (tranne che con lo struccante occhi.. mi dà un po' fastidio subito dopo l'applicazione!).

    Lo stick labbra Neutrogena, poi, è un must (almeno due volte al giorno!).

    Grazie per i tuoi consigli Lisa :* <3

    RispondiElimina
  2. Grazie a te :D Sono contenta che anche altri si trovao bene con questi prodotti =) <3

    RispondiElimina