Prodotti Idi Farmaceutici (review)

Buon sabato a tutte :D
Visto che sono rimasta a casa (causa pioggia >.<), ne ho approfittato per recensirvi dei prodotti di cui mi sono letteralmente innamorata.
I prodotti sono della IDI Farmaceutici, un'azienda che da oltre 40 anni si prende cura della pelle e promuove prodotti di alta qualità per soddisfare ogni esigenza della nostra pelle.
Grazie alla loro disponibilità ho avuto modo di provare alcuni campioni, che gentilmente mi hanno inviato (Avevo già usato Decortil C , di cui vi avevo già parlato nella mia routine quotidiana).


I prodotti che mi sono stati inviati sono :
- IdiSole Latte spf 20
-Soagen Idratante
-Decortil C crema

Il tutto mi è stato inviati in una sacca mare in cotone molto capiente!

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è IdiSole spf20.



IdiSole Latte è una crema solare a protezione Media "per ogni tipo di pelle, protegge dal fotoinvecchiamento. Ha proprietà antiossidante ed aiuta a prevenire secchezza, arrossamenti ed irritazioni cutanee. Per il corpo e per il viso, nei primi giorni (fototipi scuri) e come mantenimento (fototipi chiari). Senza conservanti. Resistente all’acqua e al sudore. Fotostabile.
Non unge. Gradevole all’applicazione."
Io questa crema la sto utilizzando come trattamento quotidiano quando sono in giro in città per commissioni. Sono un fototipo chiaro, quindi lo utilizzerò come trattamento finale dopo le vacanze estive. L'ho stesa bene su viso e braccia ed effettivamente non unge ed ha davvero un profumo molto molto leggero. Mi ci sto trovando molto bene e ve la consiglio se volete una crema solare, che non lascia striature bianche e che vi protegga bene!


Soagen Idratante


Soagen Idratante è "è una crema ideale per la pelle giovane con impurità e/o tendente alla seborrea o acne; ripristina fisiologicamente la superficie cutanea, tonificandola e idratandola.
Può essere usata come base per il trucco, per la sua notevole evanescenza e in caso di arrossamenti e irritazioni, nella cosmesi maschile, per la non untuosità e per il potere lenitivo.Per la sua composizione delicata si consiglia come crema da giorno e da notte."

Ho testato questa crema nei giorni in cui faceva molto caldo per tenere a bada eventuale untuosità del viso. Purtroppo avendo io una pelle normale/secca, non ho potuto continuare ad usarla poichè mi seccava la pelle o comunque non la idratava abbastanza.
Così l'ho testata su mio fratello che invece ha una pelle molto più grassa e su di lui ha avuto effetti molto positivi. Ha opacizzato la pelle e non è diventata untuosa durante il giorno (ovvio che se sudate troppo il viso, non fa miracoli, ma tiene a bada il sebo!)

Decortil C Crema.



Dulcis in fundo, vi parlo della crema di cui mi sono innamorata alla follia *-*.
E' lei, la uso da più di un anno (questa che vedete in foto è l'ennesima confezione acquistata, quella che mi hanno inviata l'ho già finita =) ) e non mi ha mai tradita. Idrata la pelle, la rende moribidissima al tatto, d'inverno è un vero toccasana (spesso ne applico un pò in più prima di addormentarmi,e al mattino è completamente assorbita e il viso è nutrito senza screpolature e pellicine poco estetiche >.>).
E' una crema ad azione lenitiva ed idratante, per pelle sensibile e/o disidratata.
"Crema viso e corpo di pronto assorbimento ad azione emolliente, idratante e lenitiva. Consigliata nell’uso quotidiano per pelle secca, molto sensibile ed in tutte le condizioni di alterata reattività
cutanea."
Il mio voto per questa crema e 11+! (so che il massimo è 10, ma questa lo supera egregiamente.)
Ve la straconsiglio!

Ci tengo a sottolineare anche l'impegno nel sociale di quest'azienda. Vi lascio qui il link dove trovate tutte le opere nelle quali IdiFarmaceutici è impegnata!

Ringrazio ancora di cuore l'azienda per avermi dato questa opportunità !!

Avete provato anche voi questi prodotti?? Come vi stete trovate?? Quale vi ispira di più??
Lasciatemi un commento =)

Alla prossima review!

Lisa*













0 commenti: